LONIGO

Cineforum Leoniceno


IMPORTANTE:

Gentili clienti e soci cineforum con la presente comunichiamo che riprenderanno le proiezioni presso il CINEMA ELISEO del CINEFORUM LEONICENO.

Ai nostri soci Cineforum daremo la possibilità di fruire dei 10 ingressi non ancora utilizzati per la visione dei nuovi film.

 

·         Se sei soci del Cineforum, esibisci la tua tessera acquistata lo scorso anno e ritira il tuo ingresso omaggio.

·         Se NON sei socio, acquista il tuo biglietto in cassa al prezzo di ridotto di 6,00 €

 

Prenotazione NON obbligatoria!

Gloria Mundi, il film diretto da Robert Guédiguian, racconta la storia di Daniel (Gérard Meylan), che dopo aver scontato una lunga condanna di vent'anni a causa di un terribile crimine giovanile, esce di prigione e torna a Marsiglia. La sua ex moglie Sylvie (Ariane Ascaride), che nel frattempo si è ricostruita un'altra famiglia con Richard (Jean-Pierre Darroussin), gli comunica che Mathilda (Anaïs Demoustier), la loro figlia, ha dato alla luce Gloria e che Daniel è perciò diventato nonno. Durante l'assenza di Daniel ognuno si è fatto o rifatto una vita. Al suo rilascio, Daniel sperava di trovare una famiglia unita e serena, ma quello che gli si presenta davanti è solo disperazione in ogni sua forma. Quando l'uomo va a conoscere sua nipote, trova i suoi familiari che cercano di lottare in ogni modo per restare in piedi e farà di tutto per aiutarli. Mathilda ha un lavoro precario come addetta alle vendite part-time, mentre il suo compagno, Nicolas (Robinson Stévenin), lavora come autista di Uber in un ambiente ricco di rivalità e competizione. Rattristato e sconsolato, Daniel cercherà di compensare questi anni di assenza, provando a essere un supporto per questa famiglia disfunzionale e sull'orlo del baratro...

Data di Uscita: 13/05/2021
Genere: Drammatico
Regista: Robert Guédiguian
Cast: Ariane Ascaride, Gérard Meylan, Jean-Pierre Darroussin, Anaïs Demoustier, Robinson Stévenin, Lola Naymark, Grégoire Leprince-Ringuet, Yann Trégouët, Diouc Koma, Adrien Jolivet



Condividi: